giovedì 1 marzo 2012

Messaggi subliminali

Dal latino sub, sotto, e limen, soglia, in riferimento al confine del pensiero conscio è un termine mutuato dal linguaggio della pubblicità ma che, in psicologia, si riferisce ad un'informazione che il cervello di una persona assimila a livello inconscio. Il messaggio è trasmesso attraverso scritte, suoni o immagini che trattano un qualsiasi argomento che nasconde al suo interno - come in un codice cifrato - ulteriori frasi o immagini avulse dal contesto iniziale che rimangono inconsapevolmente nella memoria dell'osservatore.

« Faceva sì che tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi ricevessero un marchio sulla mano destra e sulla fronte; e che nessuno potesse comprare o vendere senza avere tale marchio, cioè il nome della bestia o il numero del suo nome. Qui sta la sapienza. Chi ha intelligenza calcoli il numero della bestia: essa rappresenta un nome d'uomo. E tal cifra è seicentosessantasei. »

(Apocalisse 13,16-18)


                                                 
                                                 


                                        Marchio e numero del suo nome

                                                                   


Costituzione Italiana



Euro

         


                                                       Monopoli di Stato




Poste  Italiane








Aspirina




Striscia la notizia



Uefa 2004




Uefa 2012




Paralympic game Torino




Asics




Yamaha




Expert




Vodafone








Trilateral Commission



Walt Disney





Acqua Lete



Patatine










Nestlè










Cocacola Zero





Agricoltura Biologica




Birra Heineken



Google Chrome





Windows 98





Fiamma Olimpica



Onu






Simpson



Winks







Tartarughe Ninja




Due Fantagenitori



Nessun commento:

Posta un commento