Dal latino sub, sotto, e limen, soglia, in riferimento al confine del pensiero conscio è un termine mutuato dal linguaggio della pubblicità ma che, in psicologia, si riferisce ad un'informazione che il cervello di una persona assimila a livello inconscio. Il messaggio è trasmesso attraverso scritte, suoni o immagini che trattano un qualsiasi argomento che nasconde al suo interno - come in un codice cifrato - ulteriori frasi o immagini avulse dal contesto iniziale che rimangono inconsapevolmente nella memoria dell'osservatore.
« Faceva sì che tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi ricevessero un marchio sulla mano destra e sulla fronte; e che nessuno potesse comprare o vendere senza avere tale marchio, cioè il nome della bestia o il numero del suo nome. Qui sta la sapienza. Chi ha intelligenza calcoli il numero della bestia: essa rappresenta un nome d'uomo. E tal cifra è seicentosessantasei. »
(Apocalisse 13,16-18)
Marchio e numero del suo nome
Costituzione Italiana
Euro

Monopoli di Stato
Poste Italiane
Aspirina
Striscia la notizia
Uefa 2004
Uefa 2012
Paralympic game Torino
Asics
Yamaha
Expert
Vodafone
Trilateral Commission
Walt Disney
Acqua Lete
Patatine
Nestlè
Cocacola Zero
Agricoltura Biologica
Birra Heineken
Google Chrome
Windows 98
Fiamma Olimpica
Onu
Simpson
Winks
Tartarughe Ninja
Due Fantagenitori
Nessun commento:
Posta un commento